lunedì 17 novembre 2014

Con Oriol Servia alla scoperta della Malesia!


L'esperto pilota del Dragon Racing Team ci porta alla scoperta dei segreti di Putrajaya, secondo appuntamento del campionato Formula E in programma questo sabato!
Classe 1974. Un vero veterano nel mondo delle ruote scoperte, sponda americana. Da sempre "drogato" di adrenalina motoristica, Oriol Servia e' stato tra i primissimi ad accettare la scommessa della Formula E.
Classificatosi brillantemente in settima posizione nel round di debutto di Pechino, il pilota del team Dragon Racing e' stato recentemente nominato fondatore (assieme a Karun Chandhok) dell'associazione piloti, un ponte diretto con la FIA per la risoluzione di eventuali problemi di sicurezza e organizzazione.

Oriol ci porta alla scoperta dei segreti del circuito di Putrajaya, in Malesia, sede questo sabato del 2° e-Prix della storia!

Cosa ne pensi del tracciato malese di Putrajaya? 
Credo che il cittadino di Putrajaya darà modo agli spettatori di assistere ad una gara veramente eccitante. Il layout della pista permette di darsi battaglia, concedendo ai piloti diverse opportunità di attacco con forti staccate.
Non vedo l'ora di scendere in pista questo sabato!



Le alte temperature della Malesia avranno un impatto diretto sulle vetture Formula E? 
Sicuramente, visto che l'umidità sarà molto elevata. Dal punto di vista fisico non sarà un problema per noi piloti, siamo tutti allenati a dovere, ma dal punto di vista della gestione batteria e del motore elettrico sulle lunghe distanze, con queste temperature altissime ci sarà da prestare attenzione in gara.





















Quali sono le tue aspettative per la gara di sabato? 
Come team abbiamo chiuso la gara di Pechino in sesta e settima posizione, ma la nostra preparazione per la prossima gara e' già molto migliore rispetto a quanto accaduto a settembre per il debutto.
Mi aspetto di lottare per la top five in Malesia. Speriamo di avere entrambe le vetture Dragon Racing a 
podio!


Cosa ne pensi della Malesia come sede di un e-Prix Formula E? 
Non ho mai avuto occasione prima d'ora di correre o visitare la Malesia, ma Jerome (D'ambrosio n.d.r) mi ha detto che e' un gran bel posto sotto tutti i punti di vista, quindi non vedo davvero l'ora!
Mi e' stato anche detto che quando piove, PIOVE. Speriamo di avere una gara asciutta! 






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!