Scopriamo assieme i segreti del circuito cittadino di Buenos Aires, prossima tappa del 10 gennaio, sul simulatore di guida rFactor.
Ad una settimana esatta dal semaforo verde per l'attesissimo e-Prix di Buenos Aires, quarta tappa del campionato inagurale Formula E 2014/2015, ecco svelate le forme del circuito cittadino di Porto Madero in un giro-onboard sul noto simulatore rFactor.
Curva 1: Impegnativo tornante a sinistra dopo il lungo rettilineo di partenza. La frenata si rivela critica ed il posteriore tende ad alleggerirsi in entrata, con le ruote anteriori a rischio blocco.
Curva 2: Affrontabile in piena accelerazione, gas spalancato, immette nell'allungo che porta alla variante piu' veloce del circuito
Curva 3: Lungo, ampio e velocissimo curvone verso sinistra. La presenza di qualche sconnessione tende a portare verso l'esterno. In condizioni di qualifica probabilmente verrà affrontato in pieno.
Curva 4: Nuova forte decelerazione dopo il velocissimo tratto iniziale. La pista si restringe ed e' facile accarezzare il muro in uscita.
Curva 5: Punto forse piu' caratteristico della pista. Un tornantino davvero stretto, simile a quanto visto a Putrajaya ma dalla via di fuga decisamente piu' ampia.
Possibilità di sorpasso.
Curva 6: Curva di bassa velocità che immette nel settore piu' guidato della pista.
Curva 7: Molto stretta, angolo che tende a chiudere.
Curva 8-9: Chicane piuttosto veloce, si salta sul cordolo sfiorando il muro in uscita per la massima velocità.
Curva 10: Impegnativa curva di media velocità, barriere vicine ed un uscita che deve essere resa alla perfezione per affrontare di slancio l'ultimo tratto.
Curve 11-12: Interessantissimo punto finale della pista. Un tratto da affrontare praticamente in pieno, danzando tra i muretti, vicinissimi in un veloce destra-sinistra prima del rettilineo principale.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta!