RaceDay


Come già accennato in precedenza, una delle maggiori particolarità del campionato Formula E risiede nel format dell'evento stesso.
Alla ricerca del minore impatto ambientale, soprattutto a livello acustico e di logistica, tutte le sessioni ufficiali verranno disputate in un unica giornata.
Sveglia presto con due sessioni di Prove Libere (Fp1-45 minuti, Fp2-30 minuti) disputate a partire dalle 7.00, per poi passare alle Qualifiche Ufficiali all’ora di pranzo.

Qui i 20 piloti impegnati verrano divisi in 4 gruppi da 5, ogni gruppo avrà 10 minuti di tempo per ottenere il proprio giro veloce. Finiti i gruppi, i tempi veranno sommati andando a comporre la griglia di partenza.


La gara si disputerà a partire dalle 16.00, con una durata di circa 45 minuti. Particolarità dell’ePrix e’ il cambio obbligatorio di vettura: i piloti dovranno rientrare ai box obbligatoriamente in gara, saltando velocemente fuori dalla propria monoposto, ormai scarica a livello di batterie, per passare a una seconda, pronta per l’ultimo stint.






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!