mercoledì 29 ottobre 2014

Chandhok e Servia rappresenteranno i piloti!



Il pilota Mahindra, Karun Chandhok e l'esperto alfiere Dragon Racing, Oriol Servia sono stati eletti Rappresentati dei piloti Formula E per la stagione 2014/2015.
I due lavoreranno a stretto contatto con la FIA per massimizzare la sicurezza dei circuiti cittadini, svolgendo un ruolo di tramite tra federazione e piloti,  proponendo eventuali modifiche se richiesto.
Karun Chandhok commenta con entusiasmo la propria nuova posizione: "Subito dopo l'e-Prix di Beijing noi piloti abbiamo ricevuto una mail da Alejandro Agag dove chiedeva feedback circa l'evento appena concluso, idee per il futuro o modifiche da compiere. 
E' la prima serie in cui i piloti vengono davvero posti in primo piano, ed e' fantastico. Subito però abbiamo realizzato che girare 20 email ogni volta ed attendere risposte diverse si sarebbe rivelato un procedimento controproducente, percio' abbiamo spinto per l'elezione di due Rappresentanti dei piloti. 
Non vedo l'ora di lavorare con Oriol Servia per poter migliorare tutti gli aspetti del campionato!"

Soddisfazione anche per Oriol Servia, veterano del campionato IndyCar messosi nuovamente in gioco nella stagione di debutto Formula E: "E' un grande privilegio per me essere stato scelto come rappresentante dei piloti. Lavorerò a stretto contatto con FIA e Karun per assicurare il meglio alla competizione".

Parole di rilievo anche da parte di Jean Todt, presidente FIA: "E' di vitale importanza per la federazione il poter contare su due rappresentanti dei piloti in un campionato neonato, affascinante e innovativo come quello della Formula E. Karun e Oriol saranno coinvolti in tutto cio' che riguarda la sicurezza e il disegno di ogni tracciato".


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!