mercoledì 19 novembre 2014

La Formula E con Jules Bianchi!


Il mondo della Formula E si unisce con forza al supporto dei fan e della famiglia di Jules Bianchi, trasferito quest'oggi all'ospedale di Nizza dopo essere uscito dal coma farmacologico.
Jules Bianchi e' uscito dallo stato di coma farmacologico in cui versava sin da quel terribile giorno piovoso di Suzuka. Respira autonomamente, anche se non ha ancora ripreso conoscenza. Un forte barlume di speranza, vivido, dopo settimane e mesi di assordante silenzio da parte di medici e famiglia.

Oggi il comunicato della famiglia a riaccendere i cuori di tutti gli sportivi, amanti della Formula Uno e non:


A distanza di quasi settimane dall’incidente sul circuito di Suzuka, a seguito di un impegnativo periodo di cure neurologiche intensive, siamo in grado di annunciare che Jules ha fatto un passo importante: non è più nello stato di coma artificiale che gli era stato indotto dopo l’incidente, anche se non è ancora cosciente.

Respira senza bisogno di aiuti ed i suoi segnali vitali sono stabili, anche se il suo stato è classificato ancora come critico. Il suo trattamento ora entra in una nuova fase, volta al miglioramento della sua funzione cerebrale. Anche se la situazione continua ad essere grave, è stato deciso che Jules fosse sufficientemente stabile per essere reimpatriato nella sua Francia.

Siamo sollevati, pertanto, di confermare che Jules è stato trasferito in aereo ieri sera dal Mie General Medical Center di Yokkaichi al Le Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, dopve è arrivato poco. Jules ora è nel reparto di terapia intensiva dei professori Raucoules ed Ichai, dove le sue condizioni sono monitorate anche dal professor Paquis.

Siamo grati che la fase successiva del trattamento di Jules possa continuare vicino a casa, in maniera che possa essere circondato ancora di più dalla famiglia e dagli amici. In ogni caso vogliamo lodare le eccezionali cure fornite dal Mie General Center di Yokkaichi. Vogliamo ringraziare tutti per quello che hanno fatto per Jules e per la nostra famiglia durante un momento difficile come questo. In particolare vogliamo ringraziare i medici Kamei e Yamamichi, oltre al signor Ogura“.

Ed il mondo della Formula E non e' rimasto certo indifferente di fronte alle buone notizie provenienti dalla famiglia Bianchi, stretta intorno al figlio in questo momento così importante.
Tra i piu' attivi sui social troviamo Sam Bird. I due sono stati affiatati compagni di scuderia nel corso della stagione 2010 di GP2 Series, al team ART Grand Prix, da allora sono sempre rimasti in contatto nonostante le strade diverse intraprese nel mondo del motorsport.
Al coro si uniscono anche Karun Chandhok (Mahindra) e Ho-Pin-Tung (China Racing Team). Sulle strade di Putrajaya si correrà anche per Jules..





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!