sabato 22 novembre 2014

Putrajaya, Gara: Sam Bird domina! Spettacolo nel gruppo


Sam Bird conquista con assoluto merito un e-Prix di Malesia spettacolare sulle strade di Putrajaya. Lucas Di Grassi e Sebastien Buemi rimontano dalle retrovie sul podio!
Dominio assoluto di Sam Bird nel secondo e-Prix della stagione a Putrajaya. Il pilota inglese del team Virgin non ha indugiato a lungo alle spalle del poleman Oriol Servia, involandosi solitario verso un meritatissimo successo.

Nel gruppo succede di tutto. Incidenti, colpi di scena a non finire,battaglie ruota a ruota dal primo all'ultimo giro. Tra i protagonisti sfortunati troviamo Nick Heidfeld (Venturi), portato a muro da un Frank Montagny (Andretti) troppo sopra le righe, così come Michela Cerruti (Trulli team), colpita dalla collega Katherine Legge (Almin) nel corso del primo giro di gara.

La lotta per il podio e' stata davvero accesa, con Nelson Piquet Jr (China Racing Team) ad entrare in contatto con un brillantissimo Jarno Trulli, putroppo penalizzato poi con un drive-through per aver ecceduto nel consumo di energia rigenerativa in frenata nel corso della prima parte di gara.
Nel finale bagarre a quattro per il secondo gradino del podio, con Bruno Senna (Mahindra) a superare Nicolas Prost (e-Dams), prima di sbattere violentemente contro le protezioni nel tentativo di attacco alla terza piazza di Sebastien Buemi (e-Dams) nel corso dell'ultimo giro.

Davvero eccezionali le rimonte di Lucas di Grassi (Abt team) e Buemi, scattati dalle retrovie dopo delle qualifiche deludenti.

(in aggiornamento)



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!