sabato 13 dicembre 2014

e-Prix di Uruguay: Buemi trionfa nel caos!


Il pilota del team e-Dams conquista la prima vittoria in campionato al termine di un acceso confronto con lo scatenato Vergne, ritiratosi a un giro dal termine. Podio sfiorato per Trulli!

Sebastien Buemi centra il primo successo stagionale a chiudere 31 giri di spettacolo e adrenalina sul circuito cittadino di Punta del Este, in Uruguay!
Una vittoria davvero sudata per l'asso svizzero, costretto prima ad inseguire e poi a difendersi dagli attacchi di uno straripante Jean Eric Vergne (Andretti), purtroppo costretto al ritiro a pochi metri dal termine per un danno alla sospensione.




Un brillante Nelson Piquet Jr. (China Racing) ha accarezzato il sogno della vittoria, bruciando il poleman Vergne in partenza. Il pilota brasiliano, figlio d'arte, e' stato poi costretto ad arrendersi agli attacchi dello scatenato francese, prima di perdere un ulteriore posizione nel valzer dei pit-stop.
Lucas di Grassi si riconferma una presenza costante del campionato Formula E, centrando il terzo podio in tre gare.






















Ottimo quarto posto per il nostro Jarno Trulli, finalmente a punti dopo le prime due uscite stagionali assai sfortunate. L'asso italiano ha saputo resistere agli attacchi di Jaime Alguersuari (Virgin) e Bruno Senna (Mahindra), bravissimo a recuperare dalla 20esima posizione di partenza dopo una penalizzazione ricevuta in qualifica.


Tanti gli incidenti che hanno caratterizzato la gara: primo a finire a muro e' il vincitore di Putrajaya, Sam Bird, decollato in maniera spettacolare sui cordoli della curva 1. Ulteriori carambole spettacolari hanno coinvolto Stephane Sarrazin e Matthew Brabham, entrambi grandi protagonisti dell'e-Prix fino al momento dell'incidente.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!