venerdì 12 dicembre 2014

Tutto pronto a Punta del Este!


Meno di un giorno al semaforo verde per le prove libere dell'e-Prix di Punta del Este, in Uruguay!
Ci siamo quasi. Alle 11.15 di domani mattina (QUI il programma completo) scatteranno le prime prove libere sul tracciato uruguagio di Punta del Este.
Una location straordinaria, pittoresca. Box, circuito, Hospitality, tutto si svolge a poche decine di metri dall'oceano da una parte, dai grattacieli di Punta dall'altra per uno scenario davvero unico.

Novita' piu' importante l'arrivo di Jean-Eric Vergne al team Andretti. L'ex pilota della Toro Rosso di Formula 1 disputerà le prossime gare con la squadra americana, un banco di prova per un probabile sbarco in Indy Car Series a partire dalla prossima stagione.



















Non solo Vergne, perche' lo schieramento della Formula E ha vissuto negli ultimi giorni ulteriori scossoni: il messicano Salvador Duran sostituirà Katherine Legge al team Almin almeno fino a Buenos Aires,  mentre il pilota GT Antonio Garcia prenderà il posto del deludente Ho-Pin Tung nel team China Racing.















Le prime "trackwalk" nel circuito di Punta del Este hanno rivelato un tracciato davvero interessante, con sezioni in semi-curva ad altissima velocità e delle chicane davvero strette, dove i piloti andranno asfiorare i muretti (piuttosto insidiosi) in uscita.
Tutt'ora sotto la lente di ingrandimento dalla commissione piloti l'entrata dei box, davvero strettissima e l'uscita, posizionata praticamente sulla traiettoria ideale lungo il rettilineo.







Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!