sabato 3 gennaio 2015

Un giro sul circuito di Buenos Aires!


Scopriamo assieme i segreti del circuito cittadino di Buenos Aires, prossima tappa del 10 gennaio, sul simulatore di guida rFactor.
Ad una settimana esatta dal semaforo verde per l'attesissimo e-Prix di Buenos Aires, quarta tappa del campionato inagurale Formula E 2014/2015, ecco svelate le forme del circuito cittadino di Porto Madero in un giro-onboard sul noto simulatore rFactor.


























Curva 1: Impegnativo tornante a sinistra dopo il lungo rettilineo di partenza. La frenata si rivela critica ed il posteriore tende ad alleggerirsi in entrata, con le ruote anteriori a rischio blocco.

Curva 2: Affrontabile in piena accelerazione, gas spalancato, immette nell'allungo che porta alla variante piu' veloce del circuito

Curva 3: Lungo, ampio e velocissimo curvone verso sinistra. La presenza di qualche sconnessione tende a portare verso l'esterno. In condizioni di qualifica probabilmente verrà affrontato in pieno.

Curva 4: Nuova forte decelerazione dopo il velocissimo tratto iniziale. La pista si restringe ed e' facile accarezzare il muro in uscita.

Curva 5: Punto forse piu' caratteristico della pista. Un tornantino davvero stretto, simile a quanto visto a Putrajaya ma dalla via di fuga decisamente piu' ampia.
Possibilità di sorpasso.

Curva 6: Curva di bassa velocità che immette nel settore piu' guidato della pista.

Curva 7: Molto stretta, angolo che tende a chiudere.

Curva 8-9: Chicane piuttosto veloce, si salta sul cordolo sfiorando il muro in uscita per la massima velocità.

Curva 10: Impegnativa curva di media velocità, barriere vicine ed un uscita che deve essere resa alla perfezione per affrontare di slancio l'ultimo tratto.

Curve 11-12: Interessantissimo punto finale della pista. Un tratto da affrontare praticamente in pieno, danzando tra i muretti, vicinissimi in un veloce destra-sinistra prima del rettilineo principale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!